Salve ragazze e ragazzi, oggi parliamo del detergente viso e occhi ecobiologico all'aloe vera di OMIA Laboratoires.
Ha un costo di circa cinque euro per 200 ml di prodotto e ha un PAO di sei mesi, è certificato ICEA ed è testato al nichel, cobalto e cromo. Sulla confezione è descritto come un detergente struccante idratante e equilibrante per pelle normale o mista, ed è inoltre specificato che eventuali variazioni del colore del prodotto sono dovute all'origine naturale degli ingredienti.
INCI: AQUA, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCERIN, COCOGLUCOSIDE, GLYRERYL OLEATE, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXYGLYCERIN, PCA, SODIUM CHLORIDE, TOCOPHEROL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM.
Il prodotto si presenta con un classico push-dosatore, ha una consistenza molto liquida che potrebbe portare a degli sprechi in quanto se ne potrebbe usare più del necessario, invece anche una piccola quantità permette di fare una bella schiumetta e lavare tutto il viso. Ha la tipica profumazione dell'aloe vera, molto delicata, a mio parere piacevole.
COSA NE PENSO: ho utilizzato questo detergente principalmente per terminare lo struccaggio e devo dire che ha davvero un buon potere struccante, rimuove tutte le tracce di make-up e struccante, lasciando la pelle liscia e pulita senza andare ad aggredirla. Nonostante per me sia un prodotto promosso non lo consiglio a tutte le tipologie di pelle ma a quelle persone che, come me , hanno la pelle misto-grassa o normale. Lo sconsiglio a chi ha la pelle secca perchè, pur essendo un detergente delicato, potrebbe risultare un po' troppo purificante.
|
Commenti
Posta un commento